IO E LUI

Io e mio figlio un amore unico travolgente e “stravolgente” allo stesso tempo, che mi porta a toccare con un dito il cielo e alle volte a raschiare il fondo di me stessa e tirare fuori la parte più brutta di me…

Nel senso che riesce a togliere tutto il mio buon senso e farmi perdere la pazienza, in realtà riuscirebbe a far perdere la pazienza anche ad un santo…. ma io sono sua madre dovrei comprenderlo e aiutarlo…

Ci sono momenti di tale scontro… che quando parte il capriccio o si impunta (vuol sempre avere ragione o l’ultima parola) mi trovo spiazzata (mi fai venire i fumi🤯) e se in un primo momento provo a patteggiare, in un secondo momento parte l’urlo… che so benissimo essere controproducente ma nn c’è altra soluzione per porre fine alla sceneggiata…. ammetto che mio figlio ha un carattere forte anzi ha un carattere proprio brutto,con un pizzico di arroganza (e mentre scrivo mi sembra di descrivere un un’adolescente… invece ha 7 anni)

Questo suo modo mi manda in escandescenza ma mi trattengo, ma lui prosegue pretende cose (a volte) senza senso che io non posso acconsentire, ok l’amore, ok è un bambino, ok a volte dovrei cedere o essere più morbida ma io non riesco a dire si quando dentro di me è NO NO NO…. e li è inevitabile lo scontro.

Lo lascio cuocere nel suo brodo mentre mi lecco da sola le mie ferite… perché è proprio così che mi sento, ferita dai suoi capricci continui e senza motivo e ferita da me stessa ,forse, non in grado di tenergli testa senza alzare la voce.

Mi domando spesso perché fa cosi e perché soprattutto con me.

Come si fa ad essere una mamma più brava?

#mammebrave #esseremamma #sclero #sclerofacile #lemammedicami #mammaefiglio #amoregrande #amoremio #mammarompipalle #mammesocial #amichemamme #amichesocial #crisi #sbrocco #noidue https://www.instagram.com/p/CTUpdVKMCSX/?utm_medium=share_sheet

3 pensieri riguardo “IO E LUI

Aggiungi il tuo

  1. Ciao cara, io credo che tu sia una mamma più che mai brava, credo sia inevitabile che si possa perdere la pazienza coi capricci dei propri figli, non sei un’eccezione. I furbi sono i bimbi che comprendono al volo 8 punto deboli dei genitori, e ci provano e ci riprovano tentare non nuoce per ottenere ciò che vorrebbero, alla fin fine la loro vera ricompensa è appunto quella di farti arrabbiare. È un pò il cane che si morde la coda, magari una qualsiasi volta facc3ndo appe.lo a tutta la tua calma e pazienza, prova a dirgli di no con ragionevolezza, il fargli comprendere il perchè di quel no, con calma e pacatezza, vedrai come lo spiazzi, lo metterai completamente fuori gioco, la prossima volta magari ci penserà due volte a fare i capricci per farci arrabbiare. Buon pomeriggio 😉

    Piace a 1 persona

    1. Ah sapessi quanti no mica vedo facile, ma fa una polemica …. mamma mia che polemico mio figlio…. mi viene da ridere e ma allo stesso tempo mi sfinisco perché sarebbe più facile dargliele vinte ma così è facile fare il genitore… oppure lo metti zitto davanti alla tele e ciao… io dico sempre che fare il genitore è il mestiere più bello e più difficile del mondo, ed è un privilegio esserlo (avendo atteso anni e anni) e ci voglio mettere tutta me stessa per crescere (insieme a mio marito) un bravo uomo.
      Ha un papà meraviglioso, di grandi ideali, spero che piano piano capisca che con i capricci non si va da nessuna parte e che prenda spunto da lui per migliorarsi

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑