ANCHE LE MAMME SBAGLIANO

Questa mattina mi sono svegliata con una consapevolezza. In questi giorni non sono stata una brava mamma.

Non mi sto colpevolizzando ne ci sto male ho solo realizzato che pure io ho la mia parte di colpa.

Non c’è nulla di male ad ammettere che anche “noi grandi” facciamo errori… purtroppo è cosi e non e’ scontato che tutto ciò che diciamo o facciamo sia giusto.

Questi numerosi giorni di reclusione hanno unito ma purtroppo hanno anche innescato dei meccanismi di mal sopportazione.

Le tante ore chiusi in casa, le cose ripetute ogni giorno e mai ascoltate (ho trovato più soddisfazione a parlare con il muro) mi ha portato a scattare per ogni cosa non fatta, non detta… anzi diciamola tutta.. per ogni cosa.

Questo mio continuo brontolare non ha giovato a nessuno anzi ha scatenato una sorta di provocazione e quindi un continuo discutere.

Ebbene sì… stamattina ho aperto gli occhi e mi sono resa conto che in questi ultimi giorni ho più brontolato che dato abbracci e appena l’ho capito mi sono fiondata nel lettino del mio piccolo amore l’ho stretto forte e lui mi si è rannicchiato addosso, trasmettendomi tutto il suo calore e il suo amore.

Mi stavo perdendo. Senza volere non sono stata una brava mamma. Pensavo di educarlo e invece lo stavo allontanando da me. Fare il genitore non è semplice ma per esserlo bisogna avere anche il coraggio di dire “ho sbagliato”.

4 pensieri riguardo “ANCHE LE MAMME SBAGLIANO

Aggiungi il tuo

  1. Nn esistono mamme perfette, mogli perfette, donne perfette o case perfettamente in ordine. Se inseguiamo questo obbiettivo magari arriveremo anche vicine alla “perfezione” ma di cosa, di chi? Nn la nostra, perché nn esiste casa moglie donna o mamma più perfetta di quella felice che rende felici le persone che ama!

    Piace a 1 persona

  2. Sono gli stessi pensieri che frullano nella mia testa stanca… È già faticoso fare la mamma facendo del nostro meglio, ancor di più lo è se mancano le energie e le risorse. E questo periodo ne ha assorbite fin troppe! Sei un buona compagnia 🙂
    Oggi mi impegnerò ad abbracciare di più anche io!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑