La mia pazienza infinita credo sia terminata o quasi al limite, i miei nervi sempre più evidenti che stanno per cedere ci portano continuamente a discutere.
Lo capisco bimbo mio che sei stanco, annoiato, irritato, nervoso e questa “clausura” ti sta sfinendo ma hai rotto le palleeeeeeeee.
Non solo tu (e lo dico con tutto l’amore che ho dentro) sei stanco, non solo a te mancano gli amici. Lo so che vorresti correre, giocare, ridere e divertirti. Anche noi, anche mamma e papà lo vorrebbero. Stiamo facendo salti mortali per poter gestire questa finta serenità ma tu sei arrivato al limite e io con te.
Ti svegli già arrabbiato e irragionevole. Nulla ti fa tornare il buonumore. E così di conseguenza anche se provo a far finta che nulla mi scalfisca mi innervosisco e mi arrabbio appena ne combini una delle tue. Cerco di trattenermi perché capisco che ti hanno rubato la libertà ma l’hanno rubata a tutti.
Poi mi dico lui è un bambino, tu sei grande, sei la sua mamma… devi esserne all’altezza, ma molte volte non lo sono e mi arrabbio… ma credo che il mio compito sia anche quello (nonostante questa situazione assurda) di farti capire che stai superando il limite, e nonostante tu sia un bambino, devi capire che viene l’amore e il rispetto verso i tuoi genitori e devi imparare che la vita è anche questa, fatta di grandi sacrifici, questo è enorme da affrontare e tu così piccolo…. ma si è insinuato nelle nostre vite e dobbiamo imparare a conviverci, almeno per un po’, e lo devi fare anche tu.
Quindi amore mio grande metti da parte quel faccino imbronciato sfodera uno dei tuoi sorrisi migliori e cerca se puoi di tornare (almeno un po’) il bambino buono, solare e allegro di prima perché cosi… HAI ROTTO
Con amore… la tua mamma 🤦♀️🤷♀️

Mi ci ritrovo🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
È sempre bello ricevere dei commenti per potersi confrontare…. credo sia una situazione simile x tutte noi…. buona giornata
"Mi piace""Mi piace"