Ho deciso di scrivere questo articolo per non far sentire solo… chi è solo.
Non tutti i futuri mamma e papà hanno la fortuna di avere nonni o un aiuto in famiglia e spesso questo pensiero desta non poche preoccupazioni.
Oggi mi voglio rivolgere proprio a voi futuri genitori che state x diventare tali e più si avvicina il grande giorno più crescono le preoccupazioni, i ma e i se.
Una delle domande più frequenti che ci si pone è “come faremo quando rientreremo al lavoro?” quando terminerà il periodo di congedo della mamma?
Sicuramente una delle soluzioni più gettonate sono i nidi,che però non salvano nei momenti di influenze e mocci persistenti. (In questo periodo poi, non parliamone)
Un’altra buona soluzione è la babysitter sicuramente può dare aiuto e sopratutto sollievo. Importante trovare una persona che ci ispiri fiducia e non lasciarla andare più.
Noi abbiamo sempre optato per il nido, non è mai facile abituarsi ad un estraneo in casa propria, soprattutto con un bimbo piccolo(ma questo è il mio parere personale)
Negli anni poi si socializza con altri genitori e se se sarete fortunati come noi incontrerete dei buoni alleati
Abbiamo molti amici che non hanno l’aiuto dei nonni non abitando nella stessa città, e vi posso assicurare che spesso fanno i salti mortali, ma tra di noi l’aiuto reciproco, la collaborazione e la complicità, non mancano mai, e così le ansie spariscono e rimane solo il desiderio di aiutarsi.
Non pensate di essere soli .
Godetevi il vostro pancione e la vostra nuova avventura da genitori e non abbiate paura di ciò che sarà…. una soluzione c’è sempre.
#mamme #genitotisoli https://www.instagram.com/p/CUXt5nrskZZ/?utm_medium=share_sheet

Lascia un commento