PUNTI DI VISTA

Premessa: ciò che sto per raccontarvi non vuole essere né una critica, ne un giudizio, ma è stata semplicemente una mia sensazione.

Oggi guardando tra un post e l’altro ho visto la foto di mia cara amica di adolescenza che anche se le nostre strade hanno preso percorsi differenti ci siamo sempre tenute in contatto.

La foto la ritraeva di sera in compagnia di un’amica ad un’aperitivo.

Mamma separata da un annetto, è sempre stata una bella ragazza, sempre in lotta con diete varie ma senza averne una reale necessità. L’ho vista in foto, con il suo bicchiere di vino, di sera, con un grande sorriso, tutta truccata, magra magra e mi è presa l’angoscia.

Ho fatto un tuffo nel passato e mi sono rivista tanti anni fa dopo la fine della mia prima storia importante, magra(ero l’ombra di me stessa) con un finto sorriso stampato sulla faccia, che provavo a divertirmi.

L’angoscia mi ha preso perché non avrei più voglia di quella vita. Avrei voluto prendere la mia amica fuori dalla fotografia e darle un super abbraccio, ho pensato che anche lei stava facendo un grande sforzo per sorridere e che avrebbe voluto stare a casa sul divano con suo marito.

Magari lei si sta divertendo veramente, o forse no. Sta di fatto che il pensiero di fare ora la vita da trentenne single mi viene male.

Forse perché sto bene dove sto, forse perché non sarei più in grado di condurre certi ritmi o forse semplicemente perché non è ho più voglia.

Ogni cosa ha il suo tempo. Ma tutto questo è solo un mio pensiero.

Magari lei è felice cosi.

Chi può dirlo.

Non esiste regola alla felicità.

2 pensieri riguardo “PUNTI DI VISTA

Aggiungi il tuo

  1. Ciao, personalmente credo che sia ammirevole il cercare di combattere e il reagire alle avversità della vita, l’importante è cercare di evadere e non farsi sopraffare dalla solitudine. Poi certamente ognuno ha le proprie preferenze ed è giusto così del resto: il mondo è bello perchè è vario 😊

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑