COPPIA O NON COPPIA…. QUESTO È IL PROBLEMA

Con l’arrivo di un figlio (anche se tanto desiderato) è quasi garantito che la coppia si trasformi insieme alla nuova vita.

Più che trasformarsi (nella maggior parte dei casi) diventa completamente inesistente. Totalmente assorbiti, preoccupati, indaffarati, praticamente succubi del nuovo arrivato.

Vi siete mai chiesti “sara’ sempre cosi?”

Sicuramente ci saranno scontri… inevitabili… dove non ci si troverà d’accordo dal come educare il piccolo al gestire i capricci, dalle notti in bianco e chi ne ha più ne metta, ma ci saranno innumerevoli momenti di incontro basta volerli…

Ci vuole un attimo per perdersi ma ancora meno per ritrovarsi.

C’e’ una premessa da fare.

Prima di tutto bisogna guardare che tipo di coppia si fosse prima e cosa ci si prefigge per il domani.

Soprattutto con il primo figlio e se non si hanno aiuti, non è sempre facili avere la verve del pre-figlio.

Ma poi superata la prima fase oltre a genitori si torna ad essere anche persone con la voglia di condividere momenti intimi, momenti a due, come una semplice cena al ristorante (e credetemi non c’è niente di male a desiderarlo, non si toglie niente al proprio figlio) non bisogna sentirsi in colpa se si desidera un’uscita “da soli”, non togliamo nulla al nostro piccolino anzi tutt’altro.

Non priviamoci mai il piacere di condividere momenti con il proprio compagno, sono fondamentali per l’intera famiglia.

La cosa che mi diverte di più di quando si esce senza i figli è che ci si organizza, ci si prepara poi appena chiudiamo alle spalle la porta di casa ci mancano già.

L’argomento principale a cena? Di quanto sono belli e bravi i nostri figli, ci si dimentica dei capricci e delle notti in bianco e si rientra a casa con la consapevolezza che tutto quello che vogliamo e li che dorme bello beato nel suo lettino.

In fin dei conti è proprio cosi. Un po’ buffo e un po’ vero ma essere coppia e genitori sono due fili che scorrono paralleli.. a volte si intrecciano e a volte viaggiano vicini vicini, due fili invisibili ma ben saldi.

Due fili che si chiamano famiglia

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑