LA LIBERTÀ RUBATA

Difficile in un momento come questo non cadere nel retorico, proprio per questo non avevo ancora scritto nulla.

Sensazioni troppo forti si mescolano. Ci sono momenti della giornata sembrare normali come se non fosse successo nulla… poi piano piano focalizzi e ti rendi conto che invece è successo. … fuori il silenzio è pesante, surreale anzi irreale. Il sole e la quasi primavera ci sono, l’aria profumata, frizzante ci stuzzica e ci invita ad uscire. Ma non possiamo. Non possiamo farlo. Dobbiamo resistere per il nostro bene e per il bene di tutti.

Spero e voglio credere che tutti lo facciano. Che escano solo per recarsi al lavoro. O per fare una spesa veloce con le dovute precauzioni.

Lo so è una schiavitù, è faticoso. Non siamo abituati alle restrizioni. Questa cosa terribile spaventa, perché è più forte di noi, ma non possiamo farla vincere dobbiamo combatterla con i pochi mezzi che abbiamo. Non possiamo più far finta di niente. C’è, esiste, e per il momento è così.

Mai come ora dobbiamo essere uniti, ora siamo in ginocchio ma presto ci rialzeremo, sarà dura, sara’ una lenta risalita ma ce la faremo….

andrà tutto bene.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑