ALL’IMPROVVISO È GRANDE

Ti svegli una mattina, lo guardi e ti rendi conto che tuo figlio di colpo è cresciuto…. e non parlo di altezza. I suoi occhi, il suo modo di gesticolare, come parla, sono cambiati.

Tutto è successo dalla sera alla mattina.

Ti rendi conto che in un attimo è arrivato l’ultimo anno di materna, quando ritorna da scuola ti racconta quello che ha fatto, che tratteggia i disegni unendo i puntini seguendo i numeri dall’1 al 10 e te lo dice con una naturalezza tale… e sottovoce mi dico “sa già i numeri è grande”…. tra un attimo arriverà il primo giorno delle elementari e da li il tempo volerà ancora di più.

Tutto ciò, questo cambiamento, queste conquiste sono meravigliosi traguardi per un bimbo ma anche per un genitore, è che da mamma un po’ lo senti scivolare via.

Vorrei crescesse piano per coccolarmelo il più possibile. Vorrei che entrasse piano in questo mondo un po’ pazzo.

Vorrei e voglio il meglio per lui… ogni giorno mi metto in discussione come mamma, perché anche noi genitori facciamo errori, eccome se ne facciamo… non siamo infallibili siamo “solo” genitori, fondamentali per la sua buona crescita, responsabili della sua crescita, e un po’ spettatori. Seduti a guardare lo spettacolo piu’ bello che è la VITA.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑