In questi giorni di confusione e smarrimento credo di aver fatto una serie innumerevole di errori… mi era successo quando il mio bimbo aveva circa tre anni di andare un po’ in crisi gestionale, nel senso che eravamo entrati in conflitto una sfida continua tanto che ero terrorizzata ad andarlo a prendere all’asilo per paura mi mettesse in difficoltà cosa che lui non vedeva l’ora di fare e io cadevo nella sua trappola. Poi piano piano è passato io sono tornata forte e lui è tornato il mio bravo bimbo con i suoi capricci(normali per un bimbo della sua età)
Poi qualche giorno fa la doccia fredda.
Lo vedo nervoso, arrabbiato, a tratti isterico e capiamo che c’è qualcosa che non va e comincio a stargli addosso,troppo, ma devo capire.
Gli viene chiesto più impegno a scuola, ed è giusto cosi… sono passaggi di crescita , si gioca un po’ meno e si lavora un po’ di più, questo l’ha mandato in crisi, e ha mandato in crisi anche me nel vederlo così.
Naturalmente sto già studiando un “piano di attacco”, dobbiamo trovare il giusto equilibrio ma deve capire che bisogna impegnarsi e sopratutto bisogna fare anche ciò che ci annoia. Ciò che non ci piace. È giusto? No ma funziona così.
Piccolo mio, questa è la vita. Non sarà tutta rosa e viole ma ne apprezzerai ogni sua sfaccettatura.

Lascia un commento