Rimango sempre molto stupita da me stessa e quanto self control riesco ad avere (non sempre) e sopratutto a mantenere. Perché mio figlio tanto bello buono e caro farebbe perdere la pazienza a tutti i santi.
Andiamo in piscina 2 volte alla settimana e l’ultima volta non si comporta come dovrebbe (perché siamo abbastanza… molto ligi alle regole di una buona educazione).
L’educazione è alla base di tutto, un bimbo educato è e sarà un lascia passare per ogni dove un bimbo maleducato sarà e rimarrà un maleducato. E in ogni caso il giudicato sarà sempre e in ogni caso il genitore . Sempre.
Torniamo a noi, piscina, lui che saltella bordo piscina, in attesa dell’inizio della lezione, saltella, corre, (gli altri bimbi fermi) e lui che non trova pace (capisco l’entisiasmo) e va avanti cosi fin che non entra in acqua, la lezione termina e lui non esce. Lo chiami una, due, tre volte e comincio a sentire tutti i fumi( già il clima della piscina non aiuta) in spogliatoio cerco di vestirlo… arriviamo in macchina e mi arrabbio perché non capisco, non lo capisco o per lo meno capisco in parte ma se ti dico basta…. basta.
Oggi ritorniamo ben reguardito dalla volta precedente entriamo in spogliatoio e mi abbraccia e mi fa volare un orecchino sotto alle panche (e mi trattengo) mi distendo a terra e cerco a mo di lucertola di strisciare e recuperare il monile, lo preparo andiamo a bordo piscina e comincia a saltellare su e giù…. di nuovo….. lo richiamo un paio di volte mi guzarda e mi da un abbraccio con il mento sui i miei incisivi e spalmandosi il rossetto (visto che avevo il suo mento a mo di pressione sulla mia bocca) sul bel faccino…. io l’ho guardato…con una faccia avvilita e incredula con un dente…. dolente (mancava solo che me lo buttasse giù) senza parole ho pensato …. che sono davvero una mamma paziente 😂

Lascia un commento