LE TUTTOLOGHE

Ci sono diversi tipi di mamme.

Le mamme pacifiche (poche) nate per essere mamme con una calma invidiabile, vera non simulata di cui io nutro una forte invidia.

Le mamme agitate, sempre di corsa anche quando non sono in ritardo.

Le mamme agitose/isteriche che riescono ad agitare anche chi sta intorno solo con lo sguardo (tipico occhio di chi è fuori come un citofono).

Le mamme che si si arrabbiano quando ci vuole ma che sono amorevoli… (le normali )

Le mamme non mamme che hanno lo scazzo perenne. E le mitiche…

MAMME TUTTOLOGHE che sanno tutto loro e hanno ragione sempre e solo loro, perché nascono con la verità in bocca.

Adesso vanno molto di moda le chat scolastiche, o gruppi di mamme che si confrontano… e li se ne vedono, anzi se ne sentono delle belle. Purtroppo non sono pochi gli scontri perché ci si prova ad essere comprensive e accondiscendenti ma spesso davanti all’arroganza qualche vaffanculo lo pensi e inavvertitamente scappa.

Sono mamme che si inseriscono i questi gruppi (o vengono aggiunte) e si presentato quatte quatte, quiete quiete ma alla prima occasione che non la pensi come loro ti sbranano a messaggi.

Ma come state messe? Si mostrano innovative ma in realta’ non gli sta bene nulla, vorrebbero cambiare tradizioni scolatiche, decidere chi può e chi non può partecipare alle recite, criticano i commenti e i pareri delle altre mamme. Creando non poca zizzania.

Essere mamma non è facile, questo l’ho capito ma è più facile gestire un figlio che una mamma saputella.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑