MAI LITIGARE DAVANTI AI BAMBINI

Con l’arrivo di un bimbo puo’ succedere che la coppia si scombussoli… pareri educativi diversi, il poco dormire, il troppo correre tutto può (ma non è sempre detto) portate allo scontro.

L’ideale sarebbe evitare di discutere davanti al bambino.

Sembra facile a dirlo, impossibile farlo

Ma come si fa nella quotidianità familiare litigare a comando, rimandare la discussione a quando il bambino dorme o magari rimandare al giorno successivo quando il bimbo è a scuola.

Ma non diciamo cavolate, sempre nei limiti, se uno si arrabbia, nei modi dovuti uno si deve incazzare, sennò che fai, ti porti il nervoso per ore, per cosa? Una coppia ha diritto di chiarirsi.

Sicuramente per un bimbo non è bello vedere o sentire litigare mamma e papà, ma credo che sia naturale discutere, si hanno pareri diversi, ed è giusto il confronto.

Se non ci sfoga poi si accumula e magari si esplode molto più facilmente per delle sciocchezze, magari facendo scenate peggiori. Non sempre i genitori sono perfetti anzi il più delle volte si sbaglia ma è l’amore che si da, che fa la differenza.

Un consiglio, baciatevi e abbracciatevi più spesso e i figli si nutriranno dei vostri baci e abbracci, e le piccole scaramuccie familiari passeranno in secondo piano.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑