IL PAPÀ…. FUGGITIVO

Possono esserci papà presenti fisicamente ma assenti a livello genitoriale non per mancanza di senso paterno ma semplicemente perché non capiscono quanto sia importante la figura del papà, pensano magari di essere e di fare chissà che, invece purtroppo non aiutano anzi magari demandano pure. Incredibile ma ci sono proprio.

La vita familiare, in questi casi, purtroppo non è molto semplice, inutile dirlo ma tutte le fatiche di conseguenza cadono sulla mamma che si adopera per figlio, marito, famigla, casa e lavoro arrivando a sera in condizioni quasi aliene, stremata a fine giornata ma senza possibilità di recupero in quanto non avendo sosta diventa solo logorante e non più vita.

Questi papà purtroppo non vedono la fatica ma solo il lamento delle povere e stremate mamme. Non lo fanno apposta loro nonostante il nuovo arrivato hanno scelto di mantenere il loro stile di vita (cadesse il mondo) invariato anche se i cambiamenti di vita familiare ci sono stati, eccome, se ci sono stati.

E così purtroppo si alimentano solo nervosismi e i confronti tra la coppia che diventano inevitabili e spesso e volentieri finiscono poi con recriminazioni reciproche.

Ci vorrebbe solo un po’ di buon senso e forse aver la voglia di crescere insieme alla propria famiglia.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑