FERITE PROFONDE

I bimbi hanno orecchie e occhi grandi grandi e anche quando non sembra, ci ascoltano e ci osservano e crescendo poi tirano le loro somme.

Non più di 2 settimane fa vedo mio figlio un po’ triste e gli chiedo cosa stesse succedendo con i suoi grandi occhioni mi guarda e mi dice: “tu e papà non andate ad abitare in 2 case diverse, vero?” Io lo guardo stupita, non capendo e gli dico: “ma cosa ti salta in mente, ma no, per quale motivo dovremmo andare in 2 case differenti?”

Poi piano piano mi feci spiegare, purtroppo un amichetto aveva questa situazione e lo aveva raccontato a scuola, e lui si era preoccupato molto che potesse succedere anche a lui.

Sicuramente per un bimbo la separazione e l’allontanamento dei genitori è veramente difficile da capire,ma sopratutto non poter più fare anche le cose più semplici con entrambi.

Be, se mi ci fermo a pensare mi manca l’aria al pensiero di un bimbo che si ritrova a vivere questa situazione forzata, ma purtroppo ci sono casi in cui purtroppo l’unica soluzione è quella di dividersi, e anche se e doloroso è un bene per tutti.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑