COME SI DISINSTALLA L’ANSIA

Mai l’avrei creduto tutta quest’apprensione…. ultimamente sono una cosa impossibile mi allarmo così tanto che mi allarmo perché mi allarmo. AIUTO.

Mi autogiustifico un po’ perché un po’ per vicessitudini personali, un po’ per il lavoro che faccio e un po’ perché non si fa che parlare di brutte cose che appena uno ha qualcosa si pensa subito male. Non parliamone poi se si tratta di mio figlio. Basta che dica ho male qui o lì che mi parte subito l’embolo.

Dov’è andata a finire la mia mente spensierata… l’ho persa diventando “grande”? Ma no…. da quache parte c’è ancora credo ci siano periodi in cui si è semplicemente più vulnerabili, almeno parlo per me diventando mamma ho acquisito forza fisica e mentale, a volte ho forze che manco sapevo di avere, ma insieme a quelle mi sono scoperta iperprotettiva(non in maniera maniacale) verso l’essere più prezioso e importante … è un gioiello da custodire nel migliore dei modi. È un dono grande e come tale va trattato.

Purtroppo però devo fare i conti con i mille pensieri che girovagano per la mia testa, li devo tenere a bada e sopratutto bisogna saper dar loro la giusta importanza anche se non sempre è facile essere razionali.

Credo che un po’ tutti abbiamo i nostri scheletri nell’armadio, ogni tanto siamo obbligati a tirarli fuori e dargli una spolverata, per poi riporli li in un angoletto, pronti all’uso alla prossima debolezza.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑