PREMENOPAUSA “AMICA MIA”

Chi prima, chi dopo, tutte dobbiamo convivere con la menopausa è un dato di fatto, ma spesso e volentieri quando arriva non siamo mai pronte ad accogliere i sintomi che l’accompagnano.
C’è chi per fortuna non se ne accorge nemmeno (beate loro) e chi come la sottoscritta vive dei periodi un po’ turbolenti condividendo la giornata con mal di testa, insonnia, ansia e meravigliose accalorate che per fortuna, sono al momento periodi brevi ma vi posso assicurare molto intensi.
Nelle ultime settimane, mie compagne di avventura le meravigliose caldane alternate a brividi… io credo di non aver mai sudato così tanto nella mia vita nemmeno quando mio figlio mi fa incazzare. Gocciolo in viso, nella schiena nelle gambe una cosa veramente imbarazzante che dura qualche minuto ma è interminabile e subito dopo un freddo becco… niente sembro una matta mi svesto, mi vesto … mi sventaglio… non ho pace, una certezza è che se continuo così non credo che farò il cambio dell’armadio estate/inverno ma chi ci pensa a vestirsi…. mi viene male al solo pensiero… almeno tutto sto sudare servisse a perdere qualche chilo, macché invece dimenticavo… la premenopausa nemmeno in quello ci aiuta anzi.. tutto il contrario🤦‍♀️ …. maledetta….
maledetta “amica mia”.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑